Manifestazioni


Presso il Campo di Addestramento di Via Parea a Grinzane Cavour sono state organizzate giornate dedicate alle prove per il conseguimento da parte dei partecipanti del patentino di Buona Condatta per i cani.I volontari dell’Associazione ARGOS- Unità Cinofile di Protezione Civile sono stati promotori di diverse manifestazioni che hanno coinvolto il territorio.

Inoltre si sono volte, innanzi ad un giudice ENCI, gli esami per il conseguimento dei brevetti attitudinali per Unità Cinofile di Protezione Civile.

I volontari dell’Associazione Argos hanno inoltre organizzato giornate di animazione sociale presso alcune strutture scolastiche presenti sul territorio albese, permettendo a molti di conoscere l’abilità dei cani, la pazienza dei conduttori e di partecipare direttamente allo svolgimento delle prove.

Sempre con l’ausilio dei cani i volontari hanno  predisposto incontri con gli anziani di alcune strutture residenziali site sul territorio di Alba-Brà.

In collaborazione con l’Associazione SMILE- Un Sorriso per Cernobyl, i volontari dell’Associazione ARGOS hanno intrattenuto con diverse attività,  20 bambini ucraini e le relative famiglie ospitanti.

Ogni anno, inoltre, i volontari dell’Associazione ARGOS organizzano raduni non competitivi  e passeggiate ecologiche alle quali tutti possono partecipare con i loro cani.